L’Urbex, per esteso Urban Exploration o Esplorazione Urbana in italiano, consiste nell’esplorazione di luoghi abbandonati, dismessi e in stato di decadenza.

Ma l’urbex non è solo questo. Per noi amanti della fotografia è una passione, un hobby che da emozioni indescrivibili, e soprattutto che ci permette di raccontare delle storie, storie riguardanti luoghi che tutti oggi hanno dimenticato.

La nostra passione ci porta ad avere grande rispetto per i luoghi che visitiamo. Noi Urbexer infatti abbiamo una regola molto semplice, che è descritta dal nostro motto:

Lasciate solo impronte, prendete solo emozioni

Durante le nostre esplorazioni infatti non tocchiamo e non portiamo via nulla se non le nostre fotografie e le incredibili emozioni che l’esplorazione di questi luoghi ci regalano. In questo modo chi verrà dopo di noi avrà la possibilità di provare quello che abbiamo provato noi.

Volendoci definire in modo cavalleresco potremmo dire che noi Urbexer siamo i custodi, armati di reflex, dei luoghi privi di memoria.

Urbex: esplorazione di luoghi abbandonati

Attenzione. Fare Urbex ed entrare in luoghi abbandonati è molto pericoloso. Solitamente questi edifici sono malridotti e pericolanti, spesso sono anche “abitati” da persone con cattive intenzioni. NON IMITATEMI.

Don't Try This at Home