Greenland Parco Giochi Abbandonato
Tipologia: Parco giochi abbandonato
Causa dell'abbandono: Fallimento
Data esplorazione: 06/2017
Condizioni: Buone
Stato Attuale: Demolito
Valutazione Personale (1/10): 7

In questa esplorazione sono a Greenland, il parco dei divertimenti detto anche Città Satellite. Un luna park che si trova a due passi da Milano e ora completamente abbandonato.

Storia

Il parco è stato costruito tra il 1964 e il 1965. Fu insieme a Gardaland tra i primi parchi divertimento fissi, fino a quel momento erano tutti itineranti. Funzionò bene fino alla fine degli anni Novanta. Nei primi anni 2000 iniziarono i problemi, infatti nel 2002 Greenland venne sottoposto a sequestro giudiziario. Una volta riaperto venne nuovamente chiuso nel 2008, per poi essere abbandonato definitivamente nel 2009. Ora purtroppo è in fase di demolizione. (Fonte Wikipedia)

La mia esplorazione

Questa non è come le solite esplorazioni, infatti avendo sentito notizie su una imminente demolizione e avendo sentito storie su un guardiano piuttosto irascibile, mi sono aggregato ad una visita guidata. Solitamente non amo questo genere di esplorazioni, l’elevato numero di persone presenti non mi permette di concentrarmi su quello che sto fotografando, ma dato che poteva essere una delle ultime occasioni per visitare Greenland, ho voluto approfittarne.

Firmati gli appositi moduli inizio la visita. Inizialmente trovo solo baretti e ristoranti, sono veramente tanti considerando le dimensioni del parco. Non mi soffermo più di tanto a fare foto.Ho infatti un obiettivo: togliere dalla lista delle cose abbandonate che voglio assolutamente vedere le montagne russe. Taglio quindi corto e mi dirigo direttamente lí in modo da arrivare per primo e fotografarle in tutta tranquillità. Soddisfatto delle foto continuo l’esplorazione visitando l’intero parco. Sparsi ovunque ci sono degli inquietantissimi cestini delle spazzatura a forma di animale, non ricordo di averne visti cosí brutti da nessuna parte. Oltre alle montagne russe, che sono veramente una figata, non mi colpisce molto altro, ma considero Greenland comunque un luogo che vale la pena vedere.

Buona visione.

Vuoi una foto a risoluzione originale? Contattami tramite e-mail oppure sui Social Network.

Condividi Questa Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *