Fabbrica Bugatti Abbandonata
Tipologia: Fabbrica abbandonata
Causa dell'abbandono: Fallimento
Data esplorazione: 04/2018
Condizioni: Ottime
Stato Attuale: Abbandonato (C'è un custode)
Valutazione Personale (1/10): 8

In questa esplorazione vi porto nella fabbrica della Bugatti Automobili Italia di Campogalliano in provincia di Modena.

Storia

La Bugatti è una casa automobilistica francese, fu fondata nel 1909 dall’emigrato italiano Ettore Bugatti, cessò inizialmente le sue attività nel 1963. Nel 1967 il diritti del marchio passarono a Romano Artioli che fece costruire lo stabilimento oggetto di questo articolo e riprese la produzione, costituendo la società Bugatti Automobili. Nonostante l’elevata qualità delle automobili prodotte in questo stabilimento nel 1995 la purtroppo la Bugatti Automobili ha dichiarato fallimento a causa delle difficoltà finanziarie. (Fonte Wikipedia)

La mia esplorazione

Questa è un’esplorazione un po’ anomala, infatti, ad accompagnarci nella visita c’è il custode dello stabilimento. Un ex dipendente della Bugatti di Modena che, dopo la chiusura della fabbrica, è diventato il suo guardiano e manutentore. Il custode non si limita a fare da guida, ci racconta la storia di ogni edificio, stanza e capannone, arricchendo la visita dello stabilimento di dettagli e aneddoti che ci lasciano immaginare in maniera più reale come doveva essere questa fabbrica mentre era attiva.

Dopo la visita guidata il custode ci ha gentilmente lasciato il tempo per girare liberamente tutto lo stabilimento per permetterci di fare le foto con tranquillità.

Esplorare la ex Bugatti di Campogalliano vale davvero la pena, e vale la pena farlo con il custode, il cui numero di telefono si trova sul cancello d’ingresso.

Con orgoglio pubblico le foto di questo glorioso seppur brevissimo pezzo di storia automobilistica Italiana.

Buona visione!

Vuoi una foto a risoluzione originale? Contattami tramite e-mail oppure sui Social Network.

Condividi Questa Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *