Sono Manuel Urbex

Chi sono: Manuel Urbex Photography

Un fotografo amatoriale con la passione per i luoghi abbandonati e decadenti.
Ormai da un po’ di anni giro per l’Italia alla ricerca di luoghi abbandonati per immortalarli con la mia fotocamera allo scopo di far conoscere alle persone la loro bellezza, molti di questi luoghi possono ancora essere salvati e spero che le mie foto contribuiscano in qualche modo alla loro salvaguardia.

Le esplorazioni che preferisco sono quelle di fabbriche abbandonate, ma esploro e fotografo volentieri qualsiasi location purché sia abbandonata.

Fabbrica abbandonata

Tra gli oggetti che preferisco fotografare ci sono sicuramente i pianoforti. Chi mi conosce sa quanto tempo ci impieghi a fotografarne uno, per portare a casa poi solo due o tre scatti.

Pianoforte abbandonato

Tutte le esplorazioni che faccio seguono delle regole precise. Innanzi tutto entro solo se un luogo è veramente abbandonato, sembra scontato, ma vi assicuro che non è per tutti così. Non scassino, non scavalco recinzioni o cancelli, non vandalizzo e non porto via nessun oggetto o souvenir. Svolgo tutto nel pieno rispetto dei luoghi che visito. Le uniche cose che porto a casa sono le fotografie e una valanga di emozioni.